Studi dentistici Felici
Ortodonzia Generale
Correggiamo malocclusioni e difetti della dentatura
Trattamenti ortodontici personalizzati
L’ortodonzia è la branca odontoiatrica che cura le anomalie e le disarmonie dentali. Negli Studi Dentistici Felici ci affidiamo a flussi di lavoro completamente digitalizzati che garantiscono risultati ottimali e stabili nel tempo, sia in pazienti adulti che bambini.
In base alla tua età e al caso clinico specifico, possiamo intervenire con apparecchi dentali mobili, funzionali o fissi, anche di tipo estetico. In particolare, dopo attenta analisi delle arcate dentarie, potremmo proporti l’uso degli allineatori trasparenti, favoriti dai pazienti di tutto il mondo per la loro trasparenza e comodità.
Il Dr. Lorenzo Felici è Invisalign® Provider
Ciò significa che ha acquisito un altissimo livello di esperienza nell’esecuzione del trattamento ortodontico con allineatori trasparenti più diffuso e apprezzato al mondo.
Diagnosi e progettazione della corretta terapia ortodontica
Prima di proporti la soluzione più adatta al tuo caso, effettuiamo una serie di indagini cliniche che, una volta inserite nel flusso di lavoro digitale, consentono di strutturare la terapia ortodontica perfetta per te. Le fasi di analisi e progettazione prevedono:
- Rx panoramica delle arcate
- Scansione 3D di bocca e denti
- Foto digitali intra ed extra orali
- Analisi del sorriso e progettazione della terapia
Hai paura del dentista?
Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria
Se anche una semplice seduta di controllo ti crea agitazione, possiamo metterti completamente a tuo agio in pochi minuti: la sedazione cosciente inalatoria non è invasiva ed è adatta ad ogni età.
Ti sentirai completamente a tuo agio, senza mai perdere lucidità.
Ortodonzia Pediatrica
La valutazione di un problema ortodontico in età pediatrica permette di prevenire l’insorgere di vari problemi occlusali, evitando al bambino cure più invasive e dispendiose in età adulta.
Il grande vantaggio dell’ortodonzia in età pediatrica è di poter intervenire con apparecchi funzionali ed espansori palatali per correggere, prima che si cronicizzino e che la crescita ossea sia completata, abitudini viziate e problemi ai denti e alle arcate.
Ortodonzia Correttiva
La terapia correttiva si applica in età successive all’infanzia, quando ormai la dentizione da latte è stata sostituita da quella permanente e la crescita scheletrica dei mascellari è ultimata.
I trattamenti permettono di correggere i difetti di posizionamento e allineamento delle arcate dentali, oltre ai rapporti occlusali tra di esse. Possono prevedere l’uso di apparecchi mobili o fissi con brackets.
Ortodonzia Estetica
Scopo di questo tipo di ortodonzia è sempre riallineare i denti storti e correggere i difetti di malocclusione. In questo caso, però, tramite apparecchi estremamente discreti, che non alterano l’estetica dentale.
Si può intervenire con apparecchi fissi in ceramica bianca o di tipo linguale, che presentano brackets sul lato interno dei denti. In alternativa, con mascherine trasparenti rimovibili che possono essere tolte per mangiare e lavarsi i denti.