Studi dentistici Felici
Diagnostica digitale avanzata
Esami clinici in sede
Rapidi, precisi e minimamente invasivi
In ognuno degli Studi Dentistici Felici puoi trovare le più aggiornate tecnologie digitali per eseguire esami diagnostici approfonditi e meno impattanti, data la notevole riduzione di raggi X rispetto al passato. L’immediata elaborazione delle immagini permette di velocizzare le terapie, realizzare immediatamente la tua cartella clinica digitale, e ridurre costi e tempi d’attesa.
Non dovrai pensare a nulla, perché ti seguiremo dall’inizio alla fine.
Scanner Intraorale 3D
Un piccolo manipolo in grado di effettuare, in pochi secondi e senza procurarti fastidi, la scansione tridimensionale di bocca, denti e arcate.
Le immagini prodotte possono essere analizzate al computer per progettare terapie protesiche, ortodontiche e implantari.
Lo scanner 3D evita inoltre l’uso delle fastidiose paste da impronta, spesso mal tollerate soprattutto dai bambini.
RX endorali ai fosfori
Piccole lastre in grado di fotografare fino a tre denti per volta, servono a rilevare infiltrazioni cariose e infiammazioni della polpa dentale, con un dosaggio di raggi molto inferiore rispetto al passato.
La loro scansione, inoltre, evita l’utilizzo di liquidi di sviluppo, così le immagini possono essere immediatamente esaminate sul monitor di studio per essere poi archiviate nella cartella digitale.
Ortopantomografo
Serve ad ottenere immagini tridimensionali delle articolazioni temporo-mandibolari, dei seni mascellari, e delle arcate dentarie.
Grazie alla precisione delle immagini ottenute è possibile strutturare in breve tempo, e senza possibilità di errore, terapie gnatologiche, ortodontiche e protesiche.
TC cone beam
La tomografia computerizzata a fascio conico consente, con una singola e veloce scansione, di ottenere immagini 3D di arcate dentali, tessuti molli, ossa e nervi.
L’emissione di radiazioni è estremamente ridotta e, grazie all’altissima risoluzione delle immagini ottenute, è possibile progettare al computer, interventi chirurgici, protesici e ortodontici.
Software di chirurgia guidata
Consente di elaborare al computer le immagini ricavate dalla Cone Beam e dallo scanner intraorale, per pianificare l’intervento implantare in 3D.
La simulazione virtuale aiuta a stabilire la corretta posizione degli impianti e serve a tracciare sezioni del modello osseo calcolandone la densità.
Così possiamo abbattere il margine di errore, la permanenza in poltrona, e l’invasività dell’intervento.
Telecamera intraorale
È ideale per mostrare ai pazienti sul monitor di studio, i problemi rilevati in bocca durante la visita di controllo.
Grazie a questo potente strumento possiamo spiegarti meglio cosa vediamo, aiutandoti ad acquisire immediatamente maggiore consapevolezza sulla tua condizione orale e sul perché di determinate scelte terapeutiche.